PFLOYD’S SHADOWS
Omaggio Pink Floyd

Dalla passione per i Pink Floyd e, da un’idea del chitarrista e leader della band Nino “Gil” Sabato, nascono nel giugno 2009 i PFLOYD’S SHADOWS. Il progetto ha come obiettivo quello di ricalcare le atmosfere floydiane dei vari live della straordinaria band ed in particolare il Live PULSE del 1994, registrato durante il “THE DIVISION BELL” tour.

Nino Sabato è cosciente del fatto che mettere a punto un progetto musicale così impegnativo avrebbe comportato non poche difficoltà, sia sulla ricerca, ed eventuale disponibilità, di musicisti adatti al genere e sia dal punto di vista tecnico. Mettere insieme gli elementi necessari a ricreare l’iconico sound dei PINK FLOYD unitamente a musicisti accomunati dalla medesima passione fu un’impresa. Nel tempo si sono avvicendati musicisti autodidatti e altri impegnati in prestigiosi percorsi accademici. Artisti già attivi in altre situazioni musicali ed altri alla ricerca dalla propria identità musicale.

Alle tastiere, synth e sequenze digitali si aggrega sin da subito Santo Serra, appassionato dei Pink da sempre, il suo suonare l’Hammond è un successo ed il feeling musicale con Nino Sabato è immediato. Presto si unisce anche la voce del frontman dei PFS, Luca Giglio, col suo tono e modo di cantare molto rock vintage. Per ben due anni la band rimane in sala prove per trovare l’amalgama e il sound che oggi potete ascoltare dal vivo con i PFloyd’s Shadows.

A questa formazione storica che rappresenta oramai le fondamenta della band si sono aggiunti, alla batteria e percussioni il virtuosissimo Andrea Lanzellotti, musicista dalla grande esperienza live cui è affidato il cuore della ritmica in sincro con il basso elettrico, dove trova spazio l’insuperabile Viktor Scerbo un veterano dei palchi e del mondo Floydiano e la cui esperienza e carisma musicale sono una certezza sul palco; alla chitarra ritmica il “Prof ” Sergio Uccello, il cui stile sulla chitarra è un marchio inconfondibile.

Il Progetto PFloyd’s Shadows è partito. L’intento è quello di sempre, divertirsi e far divertire con la musica del gruppo che più di ogni altro ha coinvolto generazioni di nonni, padri, figli e nipoti. La prima fantastica uscita risale al 2 luglio 2011 presso l’Auditorium Casalinuovo a Catanzaro con il tutto esaurito. Meravigliosa ed irripetibile impresa ed esperienza per organizzazione e sinergia. Musica, proiezioni di filmati sui brani, effetti luminosi, esplosioni, insomma la miscela è quella giusta. Psichedelia allo stato puro, l’emozione dell’esordio è ripagata ampiamente dal successo di presenze e dall’apprezzamento degli esperti del settore. Replicato lo stesso mese sul lungomare di Soverato dove i PFloyd’s Shadows riuniscono fronte palco ben 6.000 persone

Formazione:

Nino “Gil” Sabato >> chitarra elettrica, chitarra acustica, lap steel

Santo Serra >> tastiere, sintetizzatore, Pc, voce

Luca Giglio >> voce e chitarra acustica

Andrea Lanzellotti  >> batteria, percussioni

Viktor Scerbo >> basso elettrico

Sergio Uccello >> chitarra elettrica, chitarra acustica

Gli artisti

Non perdere i nostri eventi, Seguici